CONSULENZA PER LIBERI PROFESSIONISTI
Se sei un libero Professionista saprai che curare con passione la professione significa anche curare la gestione del tuo business.
Sin dalle prime fasi dell’ingresso sul mercato del lavoro, lo Studio Calicchia fornisce la consulenza necessaria per l’inizio dell'attività.
Dall’apertura della partita IVA, chiariamo il tema del corretto inquadramento fiscale con la scelta del regime più idoneo al quale aderire e ci occupiamo degli adempimenti necessari.
Lo Studio Calicchia offre la consulenza per:
-
Apertura partita IVA
-
Regime fiscale forfettario
-
Scelta regime contabile ordinario o semplificato
-
Valutazione e scelta Codice ATECO
-
Adempimenti fiscali
-
Tenuta della contabilità
-
Dichiarazione dei redditi
-
Fatturazione elettronica B2B, B2C
-
Fatturazione elettronica PA
-
Pianificazione fiscale e analisi dei costi
-
Vendita online
-
Pareri fiscali
-
Gestione compensi occasionali
-
Ritenuta d’acconto
-
Compilazione e invio telematico modello 770
-
Contenzioso tributario
Consulenza TRIBUTARIA
Inoltre, il libero professionista sa che, nella scelta della gestione della propria professione, è importante affidarsi al Commercialista attento all’evoluzione circostante, sia del panorama economico che della variabilità del mercato del lavoro.
Lo sviluppo del mercato sul web, ad esempio, rappresenta una realtà affermata. Internet, già da anni, può incidere sullo sviluppo del proprio business.
In questo contesto di nuove professioni, lo Studio Calicchia cura la consulenza fiscale per Freelance, per le nuove professioni digitali (digital marketing, web designer, ecc.) e supporta lo sviluppo della tua potenziale attività online.
Il web può rappresentare un giusto canale integrativo di fornitura del proprio servizio, anche per le professioni che tradizionalmente vengono svolte in studio.